cross eur/usd, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi al 19/02/26, ore 9.09, last 1.1800
grafici www.ProRealtime.com
EUR/USD (spot):
I prezzi hanno inaspettatamente violato ieri al ribasso l’ex supporto principale di breve periodo a 1.1800. I prezzi sono orientati a un riavvicinamento al supporto principale di medio periodo a 1.1735, livello che sorregge la tendenza rialzista di medio periodo (= 2–4 settimane e oltre).
Per il brevissimo termine (= 1–2 sedute) si sono formate nuove resistenze a 1.1818/21 e 1.1840/45, punti di probabile ripiegamento in caso di riavvicinamenti dei prezzi. Le proiezioni sono ribassiste fino a 1.1767 e 1.1740; in seguito attenderemo la probabile formazione di indicazioni di ripresa del rialzo, previo aggiornamenti. Il segnale short in vigore rimane attivo solo con prezzi stabilmente inferiori a 1.1845.
L’impostazione rialzista di tendenza (= 2–4 settimane ed oltre) è sorretta dal supporto principale di medio termine a 1.1735. Solo una chiusura daily inferiore a tale livello potrebbe imporre una revisione del trend dominante. La resistenza che si oppone alla ripresa del rialzo nel medio periodo è collocata in area 1.2070/1.2095 e i prezzi rimangono orientati al test di quest’area tecnica. Lo spazio compreso tra supporto e resistenza è suscettibile di ripetuti cambi di direzione, in preparazione alla rottura rialzista con obiettivi fino a 1.2310.
NOTA BENE: Per attivare/disattivare i messaggi su Whatsapp con le analisi appena pubblicate, scrivere una e.mail a info@tradinglift.com con il proprio nome ed il numero di cellulare.
Ti invitiamo a leggere tutte le informative riguardanti le analisi di www.TradingLift.com alla pagina del disclaimer
Tutte le analisi presenti su questo blog e sulle newsletters sono stilate da Federico Dalla Bona per conto di 27N-15W TRADING METHODS S.L., società indipendente di analisi tecnica, proprietaria ed editrice di www.TradingLift.com. E' fatto assoluto divieto di duplicazione, riproduzione o divulgazione anche parziali di tutti i contenuti presenti sul sito e sulle newsletters.